it-IT

Certificazioni

Tecnoeka è a favore dell'ecosostenibilità, del rispetto dell'ambiente e ottimizzazione delle risorse, riscontrabili in tutti i prodotti EKA

Il primo impegno verso la salvaguardia dell'ambiente e quello sul risparmio energetico, per Tecnoeka nasce già nella fase di progettazione che applica principi di meccanica, fisica, elettronica, fluido dinamica ai forni attraverso una intelligente ridistribuzione dei materiali utilizzati. La riduzione "pilotata" della quantità di materiale utilizzato porta ad una diminuzione sia dell'inquinamento ambientale che ad una riduzione dello sfruttamento delle materie prime.

Fondamentale è poi la modalità di realizzazione del prodotto, che per Tecnoeka ha significato la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a basso livello emissivo, che rispetta parametri fondamentali per gli addetti interni e l'ambiente. L'acquisizione di moderni impianti per la lavorazione della lamiera hanno ridotto del 50% il consumo di energia elettrica e contestualmente attraverso l'utilizzo di Lean Production, diminuito considerevolmente gli sprechi. Un'evoluzione ormai avviata che continua ad ottimizzare performance legate a processo/prodotto e si finalizza in concreti benefici per l'ambiente.


Certificazioni di sistema

UNI EN ISO 9001

La Certificazione per i sistemi di Gestione della Qualità Aziendale è stata ottenuta nel 2004. Permette di condurre tutti processi aziendali, migliorare l’efficacia ed efficienza nella realizzazione del prodotto ed erogazione del servizio. Garanzie che si riflettono in un incremento percentuale costante della soddisfazione del cliente.

UNI EN ISO 14001

Certificazione per i sistemi di Gestione Ambientale ottenuta nel 2013 allo scopo di minimizzare gli impatti e i rischi ambientali eventualmente derivanti dalle proprie attività. Una volontà che riconferma la sensibilità aziendale sui temi legati alla natura e all'inquinamento.

OHSAS 18001

Certificazione per i sistemi di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori ottenuta nel 2013 con lo scopo di perseguire la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori che rappresentano per l’azienda risorse imprescindibili.

Certificazioni di prodotto

CB: certificazione di conformità costruttiva elettrica riconosciuta a livello mondiale.

EAC: certificazione per le esportazioni nel mercato russo, bielorusso e kazako.

SONCAP: certificato per le esportazioni nel mercato nigeriano.

SASO: certificato per le esportazioni in Arabia Saudita.

KEBS PVoC: certificato per le esportazioni in Kenya.

REACH: dichiarazione di conformità regolamento 1907/2006/CE.