it-IT

Tecnoeka: un cuore metallico pulsante che con passione ed esperienza genera il carburante dell’eccellenza gastronomica mondiale.

Tecnoeka realizza forni professionali per ristorazioni, panetterie, pasticcerie e realtà snack. Professionisti di tutto il mondo si affidano ai nostri prodotti e sulla base dei principi cardine della nostra filosofia aziendale, soddisfiamo i nostri clienti con prodotti affidabili caratterizzati da qualità, efficienza, progresso tecnico, facilità d’uso e prestazioni ottimali. Il nostro obiettivo è quello di migliorare continuamente semplificando al massimo il lavoro di chi utilizza le nostre attrezzature.

Cristina Lora


La Sede

Nel 2013 Tecnoeka trasferisce il proprio quartier generale nella nuova sede di Borgoricco, nella provincia di Padova. L’azienda è caratterizzata da ampi spazi funzionali che contemplano il reparto produttivo, laboratori per ricerca e sviluppo,  uffici, sale multimediali per meeting e convegni  e sala Degustazione per show-cooking formativi. La struttura rappresenta il perfetto punto d’incontro tra architettura, design e tecnologia al servizio della produttività. Nell’imponente  facciata troneggiano le maestose  fiamme alte ben 13,5 metri, calco del logo Eka, le quali assegnando all’immobile intero un’identità visiva e iconografica immediatamente riconoscibile. Entra a scoprire la sede Tecnoeka

Since 1978

Dal 1978 Tecnoeka è specializzata nella produzione di attrezzatture per la cottura. Nei primi anni di attività l’azienda puntava al mercato del domestico (piani cottura, forni da incasso), l ’acronimo del marchio “EKA” sta appunto a significare “Elettrodomestici Componibili Arredamento”. Agli albori degli anni ’90 le richieste dei consumatori hanno portato Tecnoeka a concentrarsi nella realizzazione di attrezzatture destinate alla cottura professionale. Sotto la guida della famiglia Lora, Tecnoeka vive un periodo di forte crescita e industrializzazione con eccellenti risultati che la portano, oggi, a essere un’azienda di riferimento nel settore della produzione di forni professionali.

La tecnologia

Tecnoeka concentra i propri sforzi nell’innovazione e nell’industrializzazione dei propri prodotti promuovendo il connubio tra funzionalità ed estetica. L’evoluzione passa attraverso la ricerca tecnologica, e per questo motivo siamo costantemente impegnati nello sviluppo di nuove soluzioni che migliorino l’utilizzo e le prestazioni dei nostri prodotti. L’investimento nella tecnologia è una delle chiave del successo per la realizzazione di prodotti qualitativamente eccellenti. Il reparto produttivo dispone di una varietà di macchinari altamente performanti, tra cui tagli laser fibra, robot di piegatura, robot di puntatura.

POR – FESR 2014-2020 Asse 4 “ Sostenibilità energetica e qualità ambientale – Azione 4.2.1.

100% Eka

Tecnoeka abbraccia una filosofia aziendale dedita alla qualità intesa in tutte le sue sfumature: coniuga attenzione al prodotto a un servizio accurato e puntuale ai suoi clienti. Per preservare questa inclinazione vi è un’accurata scelta dei propri fornitori del territorio locale. Tecnoeka è seriamente impegnata nella ricerca e nell’ utilizzo di materiali di qualità, dall’ acquisto delle materie prime alla loro lavorazione mediante utilizzo di macchinari tecnologicamente automatizzati. Tutto il processo si svolge all’interno della sede di Borgoricco a riprova che ingegno e affidabilità costruttive sono ancora dei valori basilari del Made in Italy e soprattutto del Made in Tecnoeka. Un made in Italy autentico: un 100% Eka.

Politica ambientale e di sicurezza aziendale

Politica per la qualità