it-IT
  1. PERFEZIONAMENTO DEGLI ACCORDI: tutti gli ordini che l’Acquirente invierà alla Venditrice si intenderanno perfezionati solo nel momento in cui la Venditrice li avrà accettati per iscritto inviando all’Acquirente apposita conferma d’ordine.
  2. PREZZI: le forniture verranno effettuate ai prezzi di listino in vigore al momento della Conferma d’Ordine. I prezzi devono intendersi al netto di imposte o tasse di qualsiasi natura, spese di incasso, interessi, spese di deposito, di trasporto, di scarico, di installazione e di montaggio.
  3. RISERVA DI PROPRIETÀ: ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1523 cod. civ., i beni forniti dalla Venditrice rimarranno di proprietà di quest’ultima sino all’integrale pagamento del prezzo. All’Acquirente è fatto divieto di vendere, costituire in pegno o dare in comodato, locare e/o spostare dal proprio magazzino i beni sottoposti a riserva di proprietà, che la Venditrice potrà rivendicare ovunque si trovino. L’Acquirente è tenuta a denunciare ogni eventuale azione conservativa o esecutiva avente ad oggetto i beni promossa da terzi. La riserva di proprietà permane anche se all’Acquirente siano concesse dilazioni dei termini di pagamento originariamente pattuiti. Nel caso di risoluzione del contratto per inadempimento dell’Acquirente, le rate versate si intenderanno acquisite dalla Venditrice a titolo di indennizzo, salvo in ogni caso il diritto di quest’ultima di ottenere il risarcimento del maggior danno subito.
  4. PASSAGGIO DEI RISCHI: dalla data della consegna al vettore incaricato del trasporto tutti i rischi per il perimento e/o il deterioramento dei beni nonché la responsabilità per i danni a persone e/o cose saranno a esclusivo carico dell’Acquirente.
  5. CONSEGNE E TRASPORTI: le consegne verranno eseguite dalla Venditrice compatibilmente con le proprie possibilità di approvvigionamento e trasporto. Gli eventuali termini di consegna sono meramente indicativi e non vincolanti per la Venditrice. In nessun caso ritardi, interruzioni, sospensioni totali o parziali delle consegne daranno diritto all’Acquirente di chiedere la risoluzione del contratto né il risarcimento di alcun danno. Il trasporto è a cura, responsabilità e spese dell’Acquirente.
  6. IMBALLI: le spese di imballaggio sono a carico dell’Acquirente. Non si accettano imballi di ritorno.
  7. PAGAMENTI: in mancanza di diverse pattuizioni scritte, il pagamento del prezzo dovrà avvenire nel momento in cui l’Acquirente riceverà la Conferma d’Ordine della Venditrice e comunque prima della consegna della merce. Altrettanto vale per tutti gli oneri gravanti la merce. Per nessun motivo e in nessun caso l’Acquirente potrà differire o sospendere i pagamenti oltre le scadenze pattuite. Le fatture non contestate entro otto giorni dal loro ricevimento si intendono definitivamente accettate. In qualsiasi forma sia convenuto il pagamento, sono a carico dell’Acquirente tutte le spese e gli oneri relativi, così come i rischi per furti e/o smarrimenti dei titoli durante la circolazione postale e/o bancaria. Gli effetti sono accettati dalla Venditrice salvo buon fine e non costituiscono novazione di credito.
  8. INADEMPIMENTI: in ogni caso di ritardo nei pagamenti, la Venditrice avrà diritto - senza che sia a tal fine necessaria una formale diffida - alla corresponsione da parte dell’Acquirente dell’interesse di mora di cui all’art. 5 del D.Lgs. 231/2002. Il mancato pagamento da parte dell’Acquirente del saldo o (nel caso in cui sia pattuito un pagamento rateale) di una o più rate, comporterà per l’Acquirente la decadenza dal beneficio del termine, consentendo alla Venditrice: (i) di esigere immediatamente l’intero credito, (ii) di sospendere le consegne della merce, ancorché fatturata, e (iii) di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, salvo e impregiudicato il diritto ad ogni altro rimedio offerto dalla legge.
  9. GARANZIA CONVENZIONALE: Il prodotto Tecnoeka è concepito esclusivamente per un uso alimentare ed è assistito da garanzia a norma di legge (artt. 1490 e segg. c.c.) per i Clienti Professionali, ovvero i clienti che acquistano dal Distributore con partita IVA. Il prodotto Tecnoeka è professionale ed è certificato secondo le norme CEI EN 60335-1 e può essere venduto solo ad utilizzatori professionali. Con esclusione di ogni ulteriore garanzia, la Venditrice si impegna a riparare, a proprio insindacabile giudizio, solo quelle parti dei propri prodotti che risultassero viziate da un difetto originario purché, a pena di decadenza, il cliente abbia denunciato il vizio entro 12 mesi dall’acquisto e abbia denunciato il difetto, entro 8 (otto) giorni dalla scoperta, per iscritto allegando copia della fattura, della ricevuta o dello scontrino fiscale comprovante l’acquisto. Oltre che nel caso in cui il cliente non sia in grado di esibire la fattura, la ricevuta o lo scontrino fiscale comprovante l’acquisto ovvero non siano rispettati i termini sopra evidenziati, la garanzia è espressamente esclusa nei seguenti casi:
  • Avarie o rotture di componenti causate dal trasporto.
  • Danni derivanti da inadeguatezza degli impianti elettrici, idraulici e di erogazione del gas rispetto a quanto previsto nel manuale di installazione, o da anomalo funzionamento degli stessi.
  • Danni derivanti da errata installazione del prodotto, ovvero installazione non conforme a quanto previsto nel manuale di installazione, ed in particolare danni dovuti a insufficienza dei camini e degli scarichi cui il prodotto stesso è collegato.
  • Impiego del prodotto per usi diversi rispetto a quelli a cui è destinato, come specificati e risultanti dalla documentazione tecnica rilasciata da Tecnoeka.
  • Danni dovuti all’utilizzo del Prodotto non conforme alle istruzioni contenute nel manuale d’uso e manutenzione.
  • Manomissione del prodotto.
  • Interventi di regolazione, manutenzione e riparazione del prodotto eseguite da personale non qualificato.
  • Utilizzo di ricambi non originali o non autorizzati da Tecnoeka.
  • Danni o difetti causati da un uso negligente e/o imprudente del prodotto, o in contrasto con le istruzioni prescritte dal manuale d’uso e manutenzione.
  • Danni causati da incendi o altri eventi naturali e in ogni caso ogni danno da caso fortuito o dipendente da qualsivoglia causa non dipendente dal produttore.
  • Danni ai componenti soggetti a normale usura che necessitano di essere sostituiti periodicamente.

Sono altresì escluse dalla garanzia: le parti verniciate o smaltate, le manopole, le maniglie, le parti in plastica mobili o asportabili, le lampadine, le parti in vetro, le guarnizioni, le parti elettroniche e tutti gli eventuali accessori, le spese di trasporto dalla sede del consumatore, utente finale e/o acquirente alla sede di Tecnoeka srl e viceversa. Sono escluse dalla garanzia anche le spese di rimpiazzo del forno e le spese di installazione relative.  Sono esclusi da garanzia i Prodotti acquistati come usati o acquistati da terze parti non collegate o autorizzate da Tecnoeka.

TECNOEKA SRL non è responsabile dei danni, diretti o indiretti, causati da avaria del prodotto o conseguenti alla forzata sospensione d’uso dello stesso.

Le riparazioni in garanzia non danno luogo a prolungamento o rinnovo della stessa.

I componenti sostituiti in garanzia hanno a loro volta una garanzia di 6 mesi dalla data di spedizione, attestata dal documento di trasporto emesso da Tecnoeka.

Nessuno è autorizzato a modificare i termini e le condizioni di garanzia o a rilasciarne altre verbali o scritte.

  1. DISPONIBILITA’ E FORNITURA PARTI DI RICAMBIO: Tecnoeka srl mantiene e garantisce la disponibilità delle parti di ricambio per un periodo massimo di 24 mesi dalla data di fattura di vendita del prodotto finito al rivenditore. Dopo tale termine, tale disponibilità non potrà più essere garantita.
  2. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE: i rapporti di fornitura saranno regolati dalla legge italiana, con espressa esclusione delle norme di diritto internazionale privato e della Convenzione di Vienna sulla Vendita Internazionale di Beni Mobili dell’11.4.1980. Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Padova.