it-IT

Le interviste

Cristina Lora | CEO Tecnoeka

COSA RAPPRESENTA TECNOEKA PER CRISTINA LORA?

Per me Tecnoeka è passione, orgoglio e coraggio incrociati assieme. L’azienda rappresenta ciò che si può creare credendo fermamente nelle proprie idee,  idee che confluiscono in scelte, a volte rischiose, che se coltivate con la dovuta dedizione e parsimonia regalano preziose soddisfazioni. Tecnoeka è per me una sfida quotidiana di miglioramento.

L’AZIENDA VANTA UNA TRADIZIONE STORICA ALLE SPALLE. QUANDO HA INIZIATO A LAVORARE IN TECNOEKA SI ASPETTAVA DIVENTASSE LA REALTÀ STRUTTURATA ED AFFERMATA DI OGGI?

Sono entrata a lavorare in azienda nel 1998, e da quel momento ho concentrato tutte le mie forze e il mio impegno nel  costruire passo dopo passo un’azienda che rispecchiasse la mia concezione di eccellenza italiana. L’ho sempre desiderato e rincorso, con tanto impegno e con tanti sacrifici. Tecnoeka esporta in più di 90 paesi al mondo e questo anche grazie alla tenacia al raggiungimento degli obiettivi che mi sono prefissata e che giorno dopo giorno cerco di trasmettere a chi mi affianca.  Io credo nelle persone, i risultati si raggiungono grazie ad un nutrito gioco di squadra, tutti i dipendenti di Tecnoeka  sono un tassello importante nei risultati che l’azienda ha raggiunto. Passione per il lavoro ed impegno costante sono  i requisiti che adoro veder brillare  negli occhi dei miei collaboratori.

QUAL È L’OBIETTIVO DI TECNOEKA?

Il nostro goal è quello di riuscire sempre e in qualunque modo a soddisfare le richieste e i bisogni dei nostri clienti. La soddisfazione di chi utilizza i nostri prodotti è per noi linfa vitale e ci sprona a migliorarci costantemente, investendo nello sviluppo di nuovi prototipi, acquistando strumenti ed attrezzature altamente performanti e tecnologiche e formando il nostro personale. Le risorse umane, questo è il credo aziendale, sono il principale patrimonio sul quale investire. Vogliamo offrire al nostro cliente un forno che sia prima di tutto uno strumento che lo accompagni nel lavoro di tutti i giorni, facilitandolo e assistendolo. La qualità dei forni che produciamo và oltre alla mera realizzazione , essendo il frutto di un connubio tra diversi fattori quali competenze tecniche, dedizione ed esperienza.

PERCHÉ ACQUISTARE UN FORNO EKA?

I nostri forni nascono da una tradizione di 40 anni, da know how consolidati e costituiscono una sicurezza per chi li utilizza. Sono prodotti  facili, intuitivi, versatili, con un’interfaccia utente intuitiva e rigorosamente Made in Italy. Tecnoeka è un’azienda che nasce e si sviluppa nel “proprio paese”, ma che anela alla crescita mondiale. Per perseguire ciò è indispensabile mantenere una mentalità internazionale: “think globally, act locally”.

TECNOEKA È UN’AZIENDA IN FORTE SVILUPPO, COME SARÀ TRA DIECI ANNI E COSA SI ATTENDE DAL FUTURO?

Tecnoeka è una realtà italiana in forte crescita, per mantenerla tale sarà per noi importante rimanere aperti alle nuove innovazioni e alle richieste delle diverse aree internazionali nelle quali si opera. La Tecnoeka del futuro sarà il frutto dell’evoluzione di ciò che siamo oggi, l’evoluzione ed il progresso all’ennesima potenza. Il futuro deve poggiare su basi solide, sulla storia, e noi stiamo seminando i chicchi di questa evoluzione.